sabato 22 novembre 2014

IL GRANDE BLUFF DI MATTEO SALVINI


E' incredibile quanto il sistema tema i voti al MoVimento 5 stelle in Emilia Romagna, sono settimane che TV e giornali stanno tirando la volata a Salvini parlando subdolamente solo di occupazioni di case, periferie piene di pericolosi immigrati e campi Rom.
Che strano, solo ora è emergenza? Prima delle elezioni andava tutto bene? E' più che evidente che non non solo non esiste alcuna emergenza, ma che è tutto creato artificialmente ad uso e consumo della propaganda leghista fatta H24, dalla mattina alla sera, il tutto al fine di creare un clima di terrore, oltre ad una profonda antipatia nei contronti di chi vive situazioni di disagio sociale che va oltre i limiti della legalità (l'occupazione delle case) e di chi ha problemi ad integrarsi ed è visto come un ostacolo per gli italiani in difficoltà economiche e senza il lavoro (gli immigrati).
Da antologia la trasmissione di Enrico Mentana, il più fazioso degli interpreti della TV di regime, "Bersaglio Mobile" del 21/09/2014 dove il giornalista Facci dichiara testualmente che dove vive lui era una paradiso prima che arrivassero... i Rom! Sembrano le parodie di Maccio Capatonda dove, dopo ogni fatto criminoso, si intervista la vecchina per strada che dice sempre che: "Sono stati gli zingari!".
Da cineteca il suo inviato che batte a tappeto la periferia di Roma, alla ricerca disperata di testimonianze contro gli stranieri, e viene palesemente mandato affanculo dalla gente che non ne può più di giornalisti a caccia di finti scoop. Povero disgraziato, sono soddisfazioni trovare una siringa per strada con pure, udite udite, dentro il sangue! Grazie Mentana, adesso sappiamo che ci sono i tossici!
E' evidetemente uno dei metodi di disinformazione di massa destritti da Chomsky, creare problemi e poi offrire le soluzioni. Si crea un falso problema (gli immigrati, l'emergenza casa) per causare una certa reazione da parte del pubblico (votare Salvini). Speriamo che gli emiliani non abbocchino, Lega = Berlusconi anche un idiota lo capisce.
Ma a chi fa comodo un avversario di cartone come Salvini, il quale non ha speranze di prendere voti a livello nazionale ma è un buon contenitore per raccogliere la protesta (e voti per il centrodestra)? Certamente, oltre a Berlusconi, fa comodo all'altro Matteo, quello col koala, che infatti sta già armando la mano ai leghisti con la social card per gli immigrati nella legge di stabilità, giusto per sobillare ancora un pò quegli italiani esasperati che alla fine del mese non ci arrivano più.

Visto che il pregiudicato Berlusconi, ai servizi sociali, non può fare opposizione a sè stesso e al patto del Nazareno che lo lega a doppio filo al governo Renzi, tutto fa pensare ad un piano per rinsaldare le larghe intese facendo recuperare terreno alla destra e rilanciare così il progetto gelliano dei due grandi schieramenti che si combattono solo fintamente, tutto cambia per rimanere sempre uguale, questo è l'unico grande obiettivo che chi controlla l'informazione persegue, l'unica vera paura dell' elite che comanda davvero è un atto rivoluzionario che possa far tremare chi detiene il potere vero, quello invisibile che non compare in TV ma che tira i fili dei burattini dell'informazione, della finanza e della poltica

Nessun commento:

Posta un commento